Oggi il postino recapita in ufficio un pacchetto indirizzato, fatto insolito, a me. Tra molte domande lo prendo in mano, lo giro e lo rigiro senza la minima idea su cosa contenga. Dopo poco, decido di aprirlo e… Aspettate! Torniamo indietro di qualche mese, all’inizio di questa storia…
Chi non ricorda la marea di reazioni scatenate dalla campagna firmata Oliviero Toscani per Almonature, lanciata lo scorso giugno? Anche noi della Santa Fe cogliemmo volentieri l’occasione per parlarne qui nel blog, senza però soffermarci soltanto sui manifesti origine di tante polemiche. Ognuno di noi diede il proprio contributo per esaminare la campagna nella sua interezza, compreso il sito web e la promozione nei social.
Per concludere con leggerezza l’articolo, accennai alle abitudini della mia gatta, che come tutti i mici è molto esigente e si nutre quasi solo di crocchette. Con grande e piacevole sorpresa, poco dopo la pubblicazione del post ricevemmo i commenti di Paola, web marketing manager di Almonature, che ci ringraziò per aver espresso le nostre opinioni in modo così costruttivo.
Fece anche di più: saputo delle abitudini della mia gatta, mi fece avere dei consigli da parte della responsabile qualità e del veterinario di Almonature, dimostrandosi davvero gentile e riconoscente.
Dopo tutti questi mesi, però, chi si aspettava che la cosa non fosse finita lì? Vi parlavo all’inizio di un misterioso pacco, arrivato oggi in ufficio per me. Insomma, lo apro… e cosa ci trovo? Una bella confezione di crocchette Almonature con tanto di dedica da parte di Paola per la mia “gatta che mangia solo crocchette”.
Che dire, non posso che ringraziare Paola per il suo carinissimo pensiero! La mia gatta ne sarà felicissima
Si sente spesso parlare, tra noi addetti ai lavori, che comunicare non significa soltanto lanciare messaggi come fossero bombe a grappolo, ma costruire e coltivare relazioni. Non succede però altrettanto spesso che questo concetto si realizzi: di sicuro Almonature ha saputo farlo in modo esemplare. Insomma, non sempre il marketing è senz’anima.
Ti è piaciuto questo post? Clicca sul pulsante “Mi Piace” qui sotto! Grazie